MARTEDÌ 29 OTTOBRE 2024
Mister Dossena e Alessandro Bassoli nella conferenza stampa post Spal-Pianese
Nel dopopartita di Spal-Pianese mister Dossena si è presentato in conferenza stampa:
“Non so spiegarmi come con tutte le occasioni avute e un rigore non fischiato, non si riesca a vincere…è davvero frustrante. E’ impossibile pensare di non poter concedere un’occasione agli avversari. Accettiamo il verdetto del campo, ma ai ragazzi non mi sento di rimproverargli nulla. Alla fine, ci ha punito un'unica occasione. Quando i ragazzi hanno avuto bisogno di una scossa emotiva ho cercato di dargliela, anche a muso duro, ma oggi non posso dirgli nulla.
Penso a Pescara dove un punto lo avremmo meritato, ad Arezzo uguale, stasera ne avremmo meritati tre. Fa male, ma dobbiamo andare avanti, proveremo ad essere ancora più concentrati, più cinici. Adesso andiamo a Terni, una partita stimolante, ma con delle certezze in più. Anche nelle partite dove abbiamo perso punti per strada io non avrei cambiato nessuno dei miei giocatori.
Non credo che abbiamo subito il goal per paura, ma è chiaro che la squadra soffre una situazione brutta che in questo momento non meritiamo. Siamo tutti condizionati, ma dobbiamo avere le spalle larghe ed andare avanti con più forza di prima. I ragazzi sono affranti, ho visto teste basse, ma oggi la devono alzare perché non è una partita in cui abbiamo sbagliato l’atteggiamento. Il calcio è questo, il goal determina purtroppo o per fortuna: ne usciremo presto.
Arena e Bassoli hanno fatto molto bene, venivano entrambi da un infortunio e Alessandro ha avuto i crampi mentre Matteo ha sentito una piccola fitta dove aveva avuto il problema. Chi è subentrato ha fatto bene, oggi non colpevolizzo nessuno.”
É poi toccato a Bassoli, rispondere alle domande dei giornalisti:
"C'è grande rammarico, abbiamo dominato per 90 minuti, ma evidentemente non basta. La Pianese si è affacciata una volta, dobbiamo stare attenti ai minimi dettagli perché anche noi non ci spieghiamo come sia possibile. L'attenzione è sempre alta, è un periodo da cui dobbiamo uscire e vogliamo uscire con tutte le nostre forze e credo che stasera l'abbiamo dimostrato. Dobbiamo limare anche questi piccoli dettagli che ci stanno punendo oltre misura.
La personalità secondo me non manca, abbiamo giocatori esperti, i goal sono episodi assurdi: se con l'Arezzo non prendiamo la traversa all'ultimo minuto riprendiamo la partita, stasera la squadra avversaria non ha creato occasioni eppure tornano da Ferrara con un punto.
Ogni annata è a sè, l'anno scorso avevamo il problema che creavamo poche occasioni da goal, quest'anno questo problema non c'è e un esempio ne è il primo tempo di stasera: fosse terminato 3-0 nessuno avrebbe potuto dire nulla. Dobbiamo solo lavorare e continuare così, stasera lo abbiamo dimostrato, altre soluzioni non ce ne sono.”