LUNEDÌ 11 NOVEMBRE 2024
Accademia SPAL femminile arrembante a Chieti: 5-2 in terra abruzzese
L'Accademia SPAL Femminile conquista i tre punti nella complicata trasferta di Chieti vincendo per 2-5 in terra abruzzese, consolidandosi in graduatoria tra le prime otto della classe.
La squadra di mister Rossi è passata in vantaggio già al 4' con Antolini, cinica nel concretizzare una respinta della numero uno locale su punizione di Paladini. Due minuti più tardi è bravissima Passarella a superarsi murando una girata da due metri della neroverde Esposito. A pochi istanti dal termine della prima frazione di gioco è Baldini a siglare il raddoppio ribadendo di prima intenzione in rete un pallone smanacciato da Falcocchia.
In avvio di ripresa, Sabia ha trovato immediatamente la marcatura con un piattone in area piccola e Baldini ha messo a referto la seconda marcatura personale per il temporaneo 0-4, concretizzando dagli undici metri il rigore procurato da Antolini dopo l'intervento scomposto di una centrale abruzzese.
La gran botta dalla distanza di Fartaria ha poi accorciato il passivo per le locali, ma all'80' è stata Antolini a trovare la seconda doppietta biancazzurra, scoccando un mancino dal limite terminato nell'angolino basso. Sul finale, al 93', l'autogol della centrale difensiva ferrarese Chiellini ha inchiodato il punteggio sul definitivo 2-5.
Appuntamento a Domenica 17 Novembre ore 14:30 contro il Riccione fra le mura amiche del centro sportivo di Vigarano Mainarda.
Il tabellino del match
Chieti Femminile-Accademia SPAL Femminile 2-5
Credit Photo: Cristiano Pedriali