SABATO 14 DICEMBRE 2024
Vigilia di Gubbio-SPAL: le parole in conferenza stampa di mister Dossena
Alla vigilia della trasferta di Gubbio, mister Andrea Dossena ha fatto il punto sulla situazione in casa biancazzurra nella consueta conferenza stampa pre-partita.
"In questo momento dobbiamo pensare di domenica in domenica, senza guardare la classifica", ha esordito il tecnico. "Affrontiamo un Gubbio che ha appena cambiato allenatore, una situazione che presenta diverse incognite e che richiederà particolare attenzione da parte nostra. Il cambio in panchina potrebbe scatenare nuove energie nei nostri avversari."
Sul fronte dell'infermeria, arrivano buone notizie con il completo recupero di Arena e il rientro di Bassoli, anche se entrambi non hanno ancora raggiunto il massimo della condizione. "Abbiamo attraversato un periodo complicato sul fronte infortuni" - ha spiegato Dossena - "alcuni problemi si sono rivelati più seri del previsto, con alcune recidive che ci hanno costretto a rivedere la gestione degli allenamenti, soprattutto considerando l'impatto del campo sintetico quando il manto erboso in erba naturale era in manutenzione. Con l'anno nuovo contiamo di recuperare Karlsson, Bachini e Awua, mentre lunedì Sottini sarà sottoposto a intervento chirurgico."
Il tecnico ha poi analizzato il momento della squadra dopo le recenti sconfitte: "È in questi momenti che è importante dimostrare la voglia di rialzarsi. La sfida che ci attende è difficile, come una salita ripida da affrontare passo dopo passo per migliorarci ancora di più."
Sul fronte mercato, Dossena ha confermato il costante dialogo con la società: "Lavoriamo quotidianamente a stretto contatto, valutando profili in diverse categorie che possano fare al caso nostro, ma senza l'intenzione di stravolgere la rosa attuale."
Infine, una riflessione sui giovani: "Abbiamo buoni elementi, ma è fondamentale saper scegliere il momento giusto per il loro inserimento. In situazioni di maggior tranquillità è più facile permettere loro di crescere e anche di sbagliare."