LUNEDÌ 10 FEBBRAIO 2025
Accademia SPAL - Poker al Tavagnacco
L'Accademia SPAL Femminile non si ferma più: 4-0 contro il Tavagnacco a Udine e terzo posto in classifica guadagnato.
Subito pericolose le ragazze allenate da mister Leonardo Rossi, che fin dai primi giri d'orologio gestiscono la partita e producono gioco collettivo. Al 1' Sabia ci prova di testa, approfittando di una sfera vagante in area piccola, mentre al 2' un destro in diagonale di Baldini per centimetri non infila Ferroli sul palo più lontano.
Dopo i due squilli estensi, Lorenzini del Tavagnacco cerca di battere Passarella dai venticinque metri, ma le biancazzurre hanno rispondono con il colpo di punta di Baldini che scheggia il palo.
Registrate due occasioni di Paladini, una di testa ed un tiro dal limite, l'Accademia SPAL Femminile trova il vantaggio al 40': Baldini premia l'inserimento di Hassanaine che, a tu per tu con Ferroli, non sbaglia.
Nella ripresa gran botta al 54' di D'Avino, uscita di poco oltre l'incrocio dei pali, mentre al 61' lo 0-2 ospite: Racioppo si libera in area, pesca Sabia che deposita in rete. Al 70' Baldini rifinisce per Salimata che con un gran mancino sigla lo 0-3. Pochi minuti più tardi, nuovo assist di Baldini, questa volta per Hassanaine, che impreziosisce la propria prestazione con una doppietta chiudendo la partita sul definitivo 0-4.
Sul finale ulteriori occasioni estensi non concretizzate, pur registrando un'inferiorità numerica per l'espulsione di Plechero nei minuti conclusivi.
Accademia SPAL Femminile che sarà nuovamente impegnata domenica 16 Febbraio alle ore 14:30 contro il Villorba. Il match si giocherà presso il centro sportivo di Vigarano Mainarda.
Il tabellino del match
Tavagnacco Femminile-Accademia SPAL Femminile 0-4
Accademia SPAL Femminile: Passarella, Pacella, Paladini, Romano (86' Chiellini), Carli, Racioppo (75' Loberti), D'Avino (75' Gidoni), Sabia, Salimata, Baldini (86' Sartori), Hassanaine (75' Plechero). A disposizione: Nicola, Fogli. All. Rossi