MARTEDÌ 11 FEBBRAIO 2025
Nuove convocazioni per il settore femminile biancazzurro
Prosegue la preparazione per il Torneo delle Regioni 2025 con importanti convocazioni nel calcio femminile locale. L'allenatore Maurizio Gieri ha chiamato Virginia Gidoni, Gaia Loberti e Nicole Plechero per l'allenamento in programma mercoledì 12 febbraio alle ore 19:30, presso il centro sportivo di San Lazzaro di Savena (BO).
Contemporaneamente, il settore giovanile continua a distinguersi con risultati eccellenti. Le Serenissime U15 hanno dominato il triangolare di qualificazione per la fase finale del Torneo delle Regioni, che si disputerà a Tirrenia (PI) domenica 16 febbraio 2025. Nel torneo, svoltosi sabato scorso allo stadio di Mira (VE), la squadra ha conquistato due vittorie convincenti: un travolgente 10-1 contro Dolomiti U15, seguito da un 5-1 contro le Terre di Nord-Est U15.
Particolarmente degna di nota è stata la prestazione di Federica Faggioli, classe 2010, convocata insieme alla coetanea Alessia Bissacco. La Faggioli, schierata come trequartista/seconda punta, ha realizzato ben cinque reti nell'incontro contro le Dolomiti U15, mentre la Bissacco ha difeso la porta della squadra con sicurezza.
Questi risultati e le nuove convocazioni testimoniano la solidità del movimento calcistico femminile nella regione, evidenziando un percorso di crescita che coinvolge sia le giovani promesse che le giocatrici più esperte.
Credit Photo: Cristiano Pedriali