SPALAccademia SPAL - Pareggio casalingo con il Villorba femminile

LUNEDÌ 17 FEBBRAIO 2025

Accademia SPAL - Pareggio casalingo con il Villorba femminile

Un pareggio importante per l'Accademia SPAL Femminile, che certifica la continuità nei risultati sotto la guida di mister Leonardo Rossi. Il 1-1 finale, frutto delle due reti nella prima frazione, permette alla squadra estense di consolidare la terza posizione.

La partita inizia a rilento: solo al 14' Salimata impensierisce l'ospite Generali, con un tiro dai trenta metri che finisce poco sopra la traversa. Al 25' si ripete, tentando un'altra conclusione di prima intenzione, ma trova ancora la reattiva risposta della numero uno ospite.
Al 30', alla prima occasione utile, il Villorba passa in vantaggio: Trevisan, abile a fare perno in area, spedisce un destro imprendibile all'incrocio.
Subita la rete, l'Accademia SPAL si compatta e reagisce. Baldini, dal limite, calcia verso la porta, ma Gava colpisce il pallone con la mano: per il direttore di gara è penalty. Sabia si presenta sul dischetto e con freddezza spiazza Generali, siglando il pareggio.

La ripresa vede un maggiore controllo della sfera da parte della SPAL, che hanno le occasioni più rilevanti. Loberti mette un ottimo cross per Gidoni, ma la sua incornata, davanti al portiere, non trova la rete. All'86', Sabia si trova a tu per tu con Generali, ma il portiere ospite compie un intervento decisivo, salvando il risultato. Per il Villorba, Mella ha una grande occasione, ma il suo destro sfiora il palo più lontano.

Ora, l'Accademia SPAL Femminile è pronta a scendere in campo domenica a Trento contro l'Isera, per un impegno da non sbagliare, con l'obiettivo di proseguire sulla strada delle buone prestazioni e dei risultati.

 

Il tabellino del match

Accademia SPAL Femminile-Villorba Femminile 1-1

Marcatrici: 30' Trevisan (V), 38' rig. Sabia (S)

Accademia SPAL Femminile: Passarella, Pacella, Paladini (55' Chiellini), Romano, Carli (55' Loberti), Antolini (55' Racioppo), D'Avino (73' Gidoni), Sabia, Salimata, Baldini, Hassanaine. A disposizione: Nicola, Fogli, Pini, Sartori, Plechero. All. Rossi

Villorba Femminile: Generali, Bortolato, Cecchinato (61' Colombo), Gava, Foltran, Rossi (59' Mella), Costantini, Trevisan, Fabbruccio, Fighera, Pantano. A disposizione: Canciello, Stecchini, Zilli, Moro, Spagnolo. All. Cividino

Arbitro: Sig. Leonardo Buchignani di Livorno

Assistenti: Sig. Abdelrahman Shaban Abdou di Ferrara – Sig. Samuele Russo di Ferrara

Credit Photo: Cristiano Pedriali