VENERDÌ 07 MARZO 2025
Mister Baldini: "È abbastanza chiaro che la squadra non riporta in partita ciò che fa in settimana"
Al termine della gara tra SPAL e Arezzo, in conferenza stampa Mister Baldini ha espresso le sue considerazioni sulla prestazione della squadra.
"È abbastanza chiaro che la squadra non riporta in partita ciò che fa in settimana," ha esordito il tecnico. "Ci svegliamo sempre tardi. Non è questione di giocatori o moduli: le cose dobbiamo andarcele a prendere, non ce le regala nessuno."
"Abbiamo perso la marcatura sul primo gol e c'è stata assenza di lettura sulla punizione del secondo. Non cerco alibi, abbiamo perso quattro partite su cinque da quando sono qua. Presi gli schiaffi poi proviamo a giocare, ma partire sempre con handicap non può esistere."
"Se noi pensiamo di essere usciti da Pescara ed aver risolto i problemi, siamo fuori strada. Cattiveria, concentrazione... manca tutto. Io sono il primo responsabile, ma assieme ai ragazzi devo trovare soluzioni. Non è una questione di interpreti, ma di testa. In questo momento ogni virgola la paghiamo. Dobbiamo assolutamente trovare la forza e la cattiveria giusta. Possiamo parlare di moduli, allenatori e gol presi… ma se i giocatori non cambiano atteggiamento non facciamo nulla. Preferisco giocatori come Paghera che prendono ammonizioni dopo pochi secondi perché sono cattivi, ma non possiamo essere passivi, trotterellare per il campo e pensare di poter vincere solo perché ci chiamiamo SPAL. Se noi non andiamo a cercare la salvezza con voglia, determinazione e grinta non riusciamo ad invertire il trend."