LUNEDÌ 28 APRILE 2025
Pareggio 0-0 a Riccione per l’Accademia SPAL Femminile: quinto posto consolidato
Pareggio a reti inviolate nella trasferta di Riccione per l'Accademia SPAL Femminile di mister Leonardo Rossi, che grazie al punto conquistato consolida ulteriormente il quinto posto in classifica, migliorando l'obiettivo stagionale prefissato a inizio anno.
Primi giri d'orologio di marca ferrarese: al 10’ Salimata ha tentato la conclusione dal limite, con il pallone uscito di pochi centimetri a lato del secondo palo. Poco dopo è stata Baldini a cercare il vantaggio, ma la sua conclusione è risultata debole. Prima di infortunarsi, anche Scarpelli del Riccione ha provato a rompere gli equilibri, approfittando di una palla allontanata da corner dalla difesa estense, ma la sua stoccata è terminata alta sopra la traversa.
Al 35' è stata annullata una reta ad Accademia SPAL: Loberti è scesa sulla corsia di destra e ha messo un cross in area; la numero uno locale Boaglio ha anticipato Baldini in uscita, e Racioppo, sulla respinta, ha insaccato al volo. Il direttore di gara ha però annullato la marcatura, ravvisando un fallo di Baldini sul portiere.
Nella ripresa, al 66', è stata decisiva la parata dell'estremo difensore spallino Passarella, che ha salvato il risultato nel duello ravvicinato con Delliallisi. Nel finale, Antolini ha calciato una punizione insidiosa, ma la parabola si è spenta alta sopra la traversa.
Accademia SPAL Femminile che tornerà quindi in campo domenica 11 maggio a Vigarano Mainarda contro il Vicenza: un incontro di cartello contro una formazione che sta puntando alla promozione in Serie B.
Il tabellino del match
Riccione Femminile-Accademia SPAL Femminile 0-0
Accademia SPAL Femminile: Passarella, Romano, D'Avino, Chiellini, Carli (87' Fogli), Salimata, Racioppo, Sabia (72' Gidoni), Loberti (58' Antolini), Baldini, HAssanaine. A disposizione: Nicola, Plechero, Sartori, Furlan. All. Leonardo Rossi.