LUNEDÌ 05 MAGGIO 2025
Ufficiali gli accoppiamenti Play-Off per Under 17 e Under 16
Sono stati definiti gli accoppiamenti per la fase Play Off dei campionati giovanili nazionali in cui le formazioni Under 17 e Under 16 della SPAL si preparano a vivere le sfide decisive per coronare una stagione già ricca di soddisfazioni.
Under 17: agli ottavi c’è il Lecco
L' Under 17, allenata da Emiliano Corsi, ha chiuso la regular season al primo posto del proprio girone, a pari punti con il Vicenza, guadagnandosi così l’accesso diretto agli ottavi di finale. I biancazzurri affronteranno il Lecco, terza classificata del girone A, in una doppia sfida: gara d’andata in trasferta domenica 11 maggio, ritorno a Ferrara domenica 18 maggio.
Al termine dei due confronti, si qualificherà la squadra che avrà ottenuto più punti; in caso di parità di punti, si terrà conto della differenza reti. Se anche la differenza reti risulterà pari, accederà al turno successivo la squadra con il miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare.
Under 16: ai quarti sfida al Perugia
Stagione altrettanto brillante per l’Under 16 di mister Schiavon, che ha conquistato con largo anticipo la qualificazione diretta ai quarti di finale. L’avversaria sarà il Perugia, terza classificata nel girone C. L’andata è in programma domenica 18 maggio in trasferta, con ritorno fissato per domenica 25 maggio a Ferrara.
Anche in questo caso, a parità di punti e differenza reti al termine delle due gare, sarà la SPAL ad accedere alla semifinale, forte del miglior piazzamento ottenuto nella fase a gironi. Non sono previsti tempi supplementari né calci di rigore.
Gli orari delle partite verranno concordati con le società sfidanti e verranno comunicati prossimamente.