Venerdì 13 gennaio, nel salone delle conferenza all’interno di Palazzo Pendaglia a Ferrara, sede dell’Istituto Alberghiero “Orio Vergani”, è stata presentata alla stampa l’iniziativa benefica in favore di LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

L’evento si svolgerà alle ore 20 di mercoledì 18 gennaio nello stesso Salone d’Onore dell’Istituto attraverso una cena benefica che metterà in risalto le eccellenti doti di docenti e allievi della scuola unitamente alla raccolta fondi in favore della Lega.

Alla presentazione della serata, vi erano la padrone di casa, dottoressa Roberta Monti, accompagnata dal professor Liborio Trotta.

Insieme a loro il presidente di LILT, Sergio Bullini, col vice presidente Gabriele Anania.

Inoltre, vi era anche il professor Cesare Malagutti, docente di Fisica presso l’Università degli Studi di Ferrara, chiamato a testimoniare, come poi sarà approfondito durante la cena, nuove metodologie di ricerca nel campo della fisica sulle problematiche tumorali.

Per la società biancazzurra, ha parlato il responsabile comunicazione, Enrico Menegatti, che ha sottolineato la sensibilità del club verso temi solidali, nonché confermato la presenza dei massimi dirigenti e di alcuni giocatori della prima squadra.

Tutto in una precisa ottica di sostegno SPAL ad associazioni e leghe di solidarietà diventate fulcro della società civile.