
RISULTATI GARE – L‘U17 VIENE SCONFITTA IN RIMONTA DALL’ATALANTA ED È ELIMINATA DAI PLAYOFF
Non basta una grande prestazione dei biancazzurri di mister Claudio Rivalta per avere la meglio sui padroni di casa dell’Atalanta e continuare la corsa verso il titolo nazionale di categoria.
Al Centro Sportivo “Bortolotti” di Zingonia vince in rimonta la formazione nerazzurra, che si qualifica così ai quarti di finale eliminando la selezione spallina.
I biancazzurri approcciano bene il match ed in chiusura di primo tempo passano in vantaggio con la rete di Longoni, che scambia in velocità con un compagno e dal limite dell’area lascia partire una conclusione imparabile per Pardel.
L’avvio di ripresa dell’Atalanta, però, è micidiale ed in soli due minuti i ragazzi di mister Marco Fioretto ribaltano l’incontro, con i gol messi a segno prima da Ferraroli e poi da Manzoni.
Nel finale la SPAL cerca in tutti i modi di trovare il gol del pareggio, ma la difesa nerazzurra riesce a respingere ogni tentativo e la sfida si chiude così con il punteggio di 2-1.
Di seguito il tabellino della partita.
Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B – 2° turno playoff
Atalanta-SPAL 2-1
Marcatori: 40′ Longoni (S), 48′ Ferraroli (A), 50′ Manzoni (A).
Atalanta: Pardel, Palestra, Tavanti, Tornaghi, Ghezzi, Comi, Coati, Armstrong (46′ Ferraroli), Fiogbe (82′ Niccolai), Manzoni (67′ Mendicino), Vavassori (91′ Ramaj). A disposizione: Illipronti, Chiggiato, Mingolla, Orlando. All. Fioretto
SPAL: Martelli, Verza (80′ Galizia), Santella, Marcolini, Svoboda, Pavek, Parravicini, Simonetta (75′ Franzoni), Angeletti, Longoni, Marchioro (64′ Rao). A disposizione: Alessandroni, Ribello, Marrale, Kane, Carbone, Marrale, Deme. All. Rivalta
Arbitro: Anna Frazza di Schio (Lufi di Lodi – Chiaro di Busto Arsizio)
Note: ammoniti Palestra, Tornaghi (A), Longoni, Marchioro (S). Al 90′ espulso Longoni (S) per doppia ammonizione.