
SERIE C – ACCADEMIA SPAL BATTUTA DAL BOLOGNA FC
Accademia SPAL-Bologna F.C. 0-3
Marcatrici: 47′ Marcanti, 70′ Arcamone, 75′ Minelli.
Accademia SPAL: Merli, Cundari, Amadori, Braga F., Farinella, Dominici, Malvezzi (75′ Cartelli), Sattin, Spinelli, Faccioli, Barison. A disposizione: Orlandi, Chierici, Filippini F., Grassi. All. Orrù
Bologna F.C.: Sassi (84′ Bassi), Minelli (86′ Stagni), Antolini (78′ Zanetti), Rambaldi, Giuliani (78′ Cavazza), Marcanti (82′ Filippini S.), Sciarpe, Racioppo, Arcamone, Casazza, Besozzo. A disposizione: Kalaja, Perugini, Hassanaine, Sovrani. All. Galasso
Arbitro: Cravotta di Città di Castello (Gesmundo di Ferrara – Benedetti di Ferrara)
L’Accademia SPAL di mister Andrea Orrù è stata superata dal Bologna F.C. nel derby valido per la 14° giornata di ritorno del Campionato di Serie C, girone B, 2021/2022.
In avvio di gara regna l’equilibrio con le due formazioni ben disposte ed organizzate in campo. La prima grande occasione del match è al 26′ con Antolini che dal lato sinistro dell’area di rigore tenta la conclusione in diagonale ma Merli è attenta e blocca la sfera.
La prima frazione si chiude in parità, ma nel secondo tempo le rossoblù sbloccano subito il risultato con la rete di Marcanti che, dopo aver recuperato una palla vagante, batte Merli insaccando la sfera per lo 0-1.
Al 70′ è, invece, Arcamone ad andare a segno per il raddoppio del Bologna: cross da sinistra e conclusione al volo per il parziale 0-2.
Infine al 75′ arriva anche il terzo gol della formazione ospite grazie a Minelli, la quale riesce ad entrare in area di rigore dalla sinistra realizzando il definitivo 0-3.