Con “Sogna con il cuore” la Spal ha deciso di aiutare concretamente Fondazione Ado  schierandosi al fianco della onlus estense per la realizzazione della Casa del Sollievo, una struttura confortevole e sicura per prestare tutte le cure necessarie ai pazienti con patologie neurologiche quali la sclerosi multipla e la sclerosi laterale amiotrofica.

La Spal, attraverso il suo presidente Walter Mattioli, non ha esitato nel dare pieno appoggio al progetto. È stata quindi ideata una sciarpa biancazzurra, con il logo di Spal e il simbolo di “Sogna con il cuore”, uno slogan che nasce con l’intenzione di coinvolgere i tifosi biancazzurri, spronandoli a continuare ad accompagnare la società ferrarese nel proprio esaltante cammino in campionato e al tempo stesso a pensare a chi necessita di cure.

“Ci teniamo a essere parte attiva all’interno del nostro territorio – ha sottolineato il Presidente Mattioli – dalle scuole alle associazioni meritorie e di solidarietà. Sono fermamente convinto che una società come la nostra debba essere vicina al sociale, invitando tutti quanti a riflettere su questi problemi e aiutando ad affrontarli. La sciarpa che venderemo presso il nostro Spal Store è solo la prima di una serie di iniziative che ci vedrà in prima linea per contribuire a rendere concreto il progetto di Ado”.

“Al nostro fianco non poteva mancare la Spal – ha poi proseguito la Presidente di Fondazione Ado Daniela Furiani – insieme saremo più forti in questa raccolta fondi. La Casa del Sollievo sarà una struttura di assoluta eccellenza, tra le prime in Italia. Nasce dalla volontà di aiutare e assistere i pazienti e i loro familiari nelle fasi più invalidanti della malattia, con una presa in carico globale e un’assistenza di alta qualità in un ambiente accogliente, competente, ricco di umanità e solidarietà. Sorgerà nella zona ovest della città, vicino all’hospice Casa della Solidarietà”.

Ciascun tifoso spallino potrà aiutare Ado in questo progetto acquistando la sciarpa “Sogna con il cuore” con un contributo di 10 euro presso lo Spal Store ma anche presso i banchetti di Ado in vari punti della città, tra i quali la casetta in legno di piazza Trento e Trieste, i negozi Ado di via Ippodromo e via Cairoli, i punti Ado di Portomaggiore e Comacchio.

Vi invitiamo inoltre a visitare il sito di Fondazione Ado all’indirizzo http://www.adohtf.it/chi-siamo/