Come da tradizione, in questo periodo dell’anno sono molteplici le attività di solidarietà in favore della raccolta fondi per Telethon, con l’obiettivo di finanziare una ricerca scientifica di eccellenza nella lotta alle malattie rare.

Nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre, anche a Ferrara sarà possibile dare un contributo a questa nobile causa, con i volontari dell’Associazione “Oltre i Muri”, “La Tagliatella di fa Bella… Ambasciatori del Gusto”, i ragazzi e i professori del Centro Professionale CESTA di Copparo ed il settimanale della Curia Ferrara-Comacchio “La Voce” che si mobiliteranno per la raccolta presso la sede della BNL in Corso Porta Reno a Ferrara.

Prenderanno parte all’iniziativa anche la Chef Stellata Albarosa Zoffoli e lo Chef Mastro Pastaio Internazionale Alessandro Aldrovandi, entrambi leader mondiali nel campo dell’antica arte di tirare la sfoglia a mano. Nella giornata di sabato 17, dalle ore 10,00 alle ore 15,00 nella sede BNL, gli chef saranno a disposizione per svelare i segreti di questa antica arte.

Per l’occasione, anche SPAL risponderà #presente in nome della solidarietà, attraverso la donazione di alcuni gadget a marchio biancazzurro che verranno messi all’asta per beneficenza.