INFORMAZIONI PER LA TIFOSERIA OSPITE

Stadio “Paolo Mazza”- COME RAGGIUNGERLO

Con arrivo dall’autostrada A13:

Uscita Ferrara Nord, Via Eridano, Via Michelini, Via Marconi, Via del Lavoro, Via Maverna, Via Drigo, Via Bonzagli, Rotatoria Ferraresi, Via Mulinetto, Via Ippolito D’Este, Via Darsena, Corso Isonzo/Corso Piave- Parcheggio tifoseria ospite

Con arrivo alla Stazione Ferroviaria di Ferrara:

Uscita sottopasso Ferroviario di Via Del Lavoro, terminal Bus navetta Tper, quindi Via Del Lavoro, Via Maverna, Via Drigo, Via Bonzagni, rotatoria Argine Ducale, Via Mulinetto, Via Ippolito d’Este, Via Darsena, Corso Isonzo, Via Cassoli, Corso Vittorio Veneto.

Percorso di ritorno

Corso Vittorio Veneto, Via Cassoli , Corso Isonzo, Via Darsena, Via Ippolito d’Este, Via Mulinetto, rotatoria Argine Ducale, Via Bonzagni, Via Drigo, Via Maverna, Via del Lavoro, terminal Bus Navetta Tper, sottopasso Ferroviario di Via del Lavoro.

INGRESSO STRISCIONI

L’introduzione di striscioni, megafoni e tamburi (ad una sola battuta) è subordinata all’autorizzazione preventiva da parte del gruppo operativo di sicurezza.
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre i 7 giorni precedenti l’evento sportivo tramite apposita modulistica da richiedere via e-mail all’indirizzo slo@spalferrara.it.
Il materiale già autorizzato dalla questura della propria città di provenienza necessita di comunicazione da far pervenire con allegata certificazione al suddetto indirizzo e-mail.
Il regolamento completo, comprensivo di modulo di richiesta, è consultabile all’interno del sito www.spalferrara.it nella sezione STADIO.

ACCREDITI DISABILI

Il regolamento degli accrediti per persone disabili è consultabile all’interno del sito www.spalferrara.it nella sezione BIGLIETTI.

PARCHEGGIO PER TIFOSI OSPITI

Al fine di garantire la migliore accoglienza e sicurezza, ai tifosi ospiti è dedicato un apposito parcheggio adiacente alla Tribuna Est, delimitato da recinzioni tipo Betafence e presidiato da personale steward.
L’accesso a tale zona avviene dal varco posto in Corso Isonzo, incrocio Corso Piave.
I tifosi ospiti saranno accolti dagli steward e istruiti sulle modalità di parcheggio dei propri autoveicoli.
Attraverso il varco di deflusso posto in via Cassoli, sarà possibile (fino a due ore e mezza dall’inizio della gara) uscire dal parcheggio dedicato e recarsi a piedi verso il centro della città di Ferrara, distante circa 1 km. dallo stadio “Paolo Mazza”.
A partire dalle due ore e mezza precedenti l’incontro, in avanti, non sarà più possibile uscire dalla zona delimitata e sarà necessario attendere in loco l’apertura dei varchi di prefiltraggio che avverrà due ore prima dell’inizio della gara.
Gli ospiti in possesso di regolare tagliando di accesso per i settori di tribuna e gradinata, dopo aver effettuato i primi controlli dei titoli presso il varco in via Cassoli, verranno guidati dagli steward attraverso appositi passaggi ai settori di appartenenza.
La zona dedicata al parcheggio è situata all’interno di un quartiere residenziale monitorato da un servizio di videosorveglianza. Si richiede, pertanto, il rispetto delle norme di igiene pubblica e decoro urbano. Atti vandalici e contrari alla pubblica decenza verranno rilevati e i responsabili sanzionati come da normativa di riferimento.

INFORMAZIONI GENERALI

Si rammenta ai tifosi ospiti che l’acquisto del biglietto di accesso all’impianto sportivo comporta l’implicita accettazione del regolamento d’uso dello stadio “Paolo Mazza”, consultabile all’interno del sito internet www.spalferrara.it.

A titolo esemplificativo e non esaustivo:
– Per l’accesso all’impianto sportivo è richiesto, oltre al titolo d’ingresso, un documento d’identità valido, da esibire su richiesta del personale steward o delle forze dell’ordine, al fine di verificare la corrispondenza tra il titolare del tagliando e il possessore dello stesso.
– Il titolo di accesso è personale, non può essere ceduto a terzi e deve essere conservato fino al termine della manifestazione.
E’ assolutamente vietato:
– Esternare, tramite cori o scritte, qualsiasi forma di discriminazione razziale, etica, religiosa o altre manifestazioni di intolleranza
– Sostare in prossimità di passaggi, uscite di emergenza, vie di accesso e di esodo senza giustificato motivo
– Arrampicarsi su balaustre, cancelli e parapetti
– Danneggiare o manomettere strutture e materiali dell’impianto sportivo
– Introdurre vetro, lattine e contenitori di plastica
– Introdurre o detenere armi da fuoco, armi da taglio, fumogeni, bengala, razzi, petardi e materiale pirotecnico

Per una completa conoscenza delle norme da rispettare e sulle sanzioni previste, si invitano i tifosi ospiti a consultare il regolamento d’uso integrale dello stadio “Paolo Mazza”.

Al termine della gara i tifosi ospiti sono invitati ad attendere le indicazioni del personale steward per procedere, nei tempi stabiliti dal funzionario responsabile dell’ordine pubblico, al regolare deflusso verso l’esterno del settore.
Si segnala inoltre, che sia all’interno che all’esterno dell’impianto, è attivo un sistema di registrazione audiovisivo, i cui dati sono trattati secondo le disposizioni previste dal d.lgs 196 del 30 giugno 2003 e dal d.m. 06/06/2006.

INFORMAZIONI TURISTICHE

Le informazioni turistiche sulla città di Ferrara e sul territorio provinciale sono consultabili al sito internet www.ferraraterraeacqua.it