Un pomeriggio speciale, fortemente voluto da tutta la società Spal e dal presidente Walter Mattioli, per onorare la memoria di due personaggi particolarmente significativi per tutta la comunità di Tresigallo, accumunati dall’amore e dalla passione per la Spal: Alberto Fontanesi e Angelo Magnani.

Ricordi ed emozioni al campo sportivo di Tresigallo dove si è tenuta una partitella d’allenamento tra la neopromossa Spal e la Selezione Tresigallese. Prima del fischio d’inizio sono state consegnate dal presidente Mattioli due maglie biancazzurre commemorative Alpi famigliari di Fontanesi e Magnani e una maglia storica al Primo Cittadino di Tresigallo, Dario Barbieri. Ottimo anche il colpo d’occhio della tribuna coperta, con la presenza di tantissimi bambini e di numerosi appassionati di Spal e sportivi ferraresi. Presenti anche Francesco e Simone Colombarini e il direttore sportivo Davide Vagnati.

Il presidente Walter Mattioli, durante la celebrazione, scusandosi per non aver potuto presenziare ai funerali di Alberto Fontanesi, ha dichiarato:”Siamo felici di essere qui e di aver mantenuto la promessa fatta. Fontanesi e Magnani sono stati due personaggi molto importanti per il mondo biancazzurro”

Ha successivamente preso parola anche il Sindaco Barbieri che ha ringraziato la Spal per la presenza in quel di Tresigallo e anch’egli ha ricordato Fontanesi e Magnani.

Per la cronaca il match è terminato 0-7 in favore della Spal. Reti di Zigoni (2), Ferri (3), Lazzari, Cellini.