
UNA SPAL DAL GRANDE CUORE AGGUANTA IL PAREGGIO CONTRO IL BENEVENTO
SPAL-Benevento 1-1
Marcatori: 22′ Tello (B), 87′ Da Riva (S).
SPAL: Thiam, Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli (78′ Meccariello), Da Riva, Viviani (78′ Esposito), Mora (65′ Crociata), Mancosu, Colombo (78′ Melchiorri), Finotto (60′ Seck). A disposizione: Pomini, Seculin, Zuculini, Spaltro, Heidenreich, Celia, D’Orazio. All. Venturato
Benevento: Paleari, Letizia, Acampora, Calò, Tello, Vogliacco, Glik, Insigne (66′ Forte), Moncini (81′ Brignola), Ionita, Masciangelo. A disposizione: Muraca, Manfredini, Farias, Foulon, Sau, Umile, Malva, Vottari, Talia, Forte, Barba, Brignola. All. Caserta
Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze
Assistenti: Andrea Zingarelli di Siena – Paolo Laudato di Taranto
Quarto Ufficiale: Ermanno Feliciani di Teramo
VAR/AVAR: Giacomo Camplone di Pescara – Giacomo Paganessi di Bergamo
Note: ammonito Paleari (B).
22′ GOL BENEVENTO. Acampora dalla fascia sinistra serve un traversone verso l’area di rigore che viene raccolto da Tello, il quale di destro al volo insacca la rete dello 0-1.
29′ Acampora, poco fuori dall’area di rigore, raccoglie una palla vagante e di sinistro al volo centra in pieno il palo alla sinistra di Thiam.
38′ Da Riva si invola leggermente defilato sulla destra e dal limite dell’area lascia partire un potente destro che il portiere ospite Paleari devia sul palo.
41′ Viviani si incarica della battuta di una punizione pochi metri fuori dall’area. La sua conclusione con il destro leggermente deviata dalla barriera e termina a lato di un soffio.
64′ Moncini, servito in profondità da un compagno, si invola verso la porta e dal vertice sinistro dell’area lascia partire un destro a giro che si insacca alle spalle di Thiam. La rete è però annullata dopo un check del VAR per l’iniziale posizione di fuorigioco dell’attaccante giallorosso.
87′ PAREGGIO SPAL! Veloce contropiede dei biancazzurri con la palla che finisce a Seck, il quale tenta la conclusione verso la porta di Paleari ma il tiro viene intercettato dalla difesa ospite. Sulla ribattuta il più veloce è Da Riva che di destro al volo piazza la palla in rete per il definitivo 1-1.