
VIAREGGIO CUP – LA SPAL SUPERA IL NEW YORK E SI QUALIFICA AGLI OTTAVI
Ampio successo per i biancazzurri di mister Massimo Pedriali che al “Paolo Mazza” vincono per 0-7 contro l’U.Y.S.S. New York e volano agli ottavi di finale.
Vantaggio lampo della SPAL con il gol di D’Uffizi al volo su cross di Saiani, dopo soli tre minuti di gioco.
Al 26′ raddoppiano i biancazzurri al termine di una bella azione corale: traversone dalla destra di Cavallini che la difesa ospite riesce a respingere, ma il più veloce ad arrivare sulla respinta è Puletto che, complice la deviazione di Semenza, insacca lo 0-2.
Otto minuti più tardi ecco il terzo gol della SPAL, nato da una bella combinazione tra Semenza e Saiani con quest’ultimo che piazza un diagonale sul secondo palo su cui Cervoni non può nulla.
In chiusura di primo tempo, nel giro di due minuti i biancazzurri calano il pokerissimo: prima con il gol di Puletto bravo a capitalizzare un cross rasoterra di Cavallini, poi con il tiro dalla distanza di Martini che si insacca all’incrocio dei pali.
Al 55′ va ancora a segno la SPAL: contropiede guidato da Tomaselli che, a tu per tu con Intranuovo viene fermato dal portiere ospite, ma sulla ribattuta il più rapido è Bicki il cui tap-in vale lo 0-6.
A poco più di dieci dal termine arriva la rete del definitivo 0-7, con la conclusione piazzata da dentro l’area del subentrato Imputato sulla quale Intranuovo non può nulla.
In virtù del successo del Genoa contro il Pontedera, la SPAL chiude il proprio girone al secondo posto a quota 5 punti ed attende le gare in programma domani per conoscere l’avversaria degli ottavi di finale, che si giocheranno giovedì 24 marzo.
Al termine della gara mister Massimo Pedriali ha affermato: “Sono contento di questo risultato perché era quello che meritavano i ragazzi dopo i pareggi delle prime due partite. Soprattutto contro il Pontedera abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, ma la reazione vista nel recuperare lo svantaggio contro il Genoa aveva già dimostrato il grande carattere di questa squadra”.
Sulla prestazione di Filippo Saiani ed il debutto di Jacopo Simonetta il mister ha dichiarato: “Sono rimasto veramente stupito dall’atteggiamento di Saiani, che si è calato nella partita con una determinazione ed una concentrazione incredibile, giocando al servizio della squadra con grande disciplina neanche ventiquattro ore dopo la panchina con la prima squadra. Simonetta non è certo una sorpresa: è un classe 2006 con caratteristiche e visioni di gioco veramente importanti, è stato un piacere per me farlo esordire in questa prestigiosa competizione e sono rimasto soddisfatto del suo impatto nel secondo tempo“.
Di seguito il tabellino della partita.
72° Viareggio Cup – 3° giornata Girone 3, Gruppo A
U.Y.S.S. New York-SPAL 0-7
Reti: 3′ D’Uffizi, 26’ Semenza, 34’ Saiani, 42’ Puletto, 44’ Martini, 55’ Bicki, 77’ Imputato.
U.Y.S.S. New York: Cervoni (46′ Intranuovo), Gioffre (46′ Mc Clellan), Mason (46′ Di Fava), Sichiani, Algieri (66′ Villico), Salinas, Maza (66′ Shiano), Pera, Jarvis (46′ Cherry), Perna (88′ Zarra), Russo. A disposizione: Russo, Romano, Caruso, Lo Monaco. All. Diliberti
SPAL: Pezzolato, Abdalla, Cavallini (62′ Trotta), Breit (46′ Boateng), Contiliano (46′ Tomaselli), Bicki, Puletto, Semenza (62′ Simonetta), D’Uffizi (62′ Chillemi), Martini (62′ Zuccherato), Saiani (46′ Imputato). A disposizione: Abati, Alessandroni, Meneghini, Boccia, Longoni. All. Pedriali
Arbitro: Bruschi di Ferrara (Fanini di Ferrara – Vitali di Ferrara)