La procedura VivaVoucher per il rimborso attraverso voucher degli Abbonamenti del Campionato di Serie A 2019-2020 è scaduta il 18 giugno 2020.
Di seguito, alcune indicazioni rispetto al voucher rilasciato.
- Il voucher sarà rilasciato entro 30 giorni della richiesta e verrà inviata una mail con il voucher in formato pdf. Il voucher sarà intestato all’utente registrato che ha fatto la richiesta, a prescindere dei nominativi intestatari dei titoli per i quali ha effettuato la richiesta.
- L’importo del voucher corrisponderà alle 7 partite interne del campionato 2019/2020 non ancora disputate cioè a 7 ratei (parti) dell’abbonamento su 18 (partite), sono escluse dal rimborso le eventuali commissioni di acquisto o di servizio.
- Il voucher consiste in un credito collegato all’account che ne ha fatto richiesta spendibile solo per gli eventi (abbonamenti o biglietti) dell’Organizzatore per il quale si è richiesto il rimborso (S.P.A.L.) e sarà di tipologia a scalare, quindi utilizzabile anche per più acquisti fino ad esaurimento del valore o a copertura parziale del costo del titolo.
- Il voucher potrà essere utilizzato a partire dal mese di giugno solo sul sito vivaticket.com attraverso l’account che ha fatto la richiesta. Il voucher potrà essere utilizzato dal titolare del voucher per acquistare titoli (biglietti o abbonamenti) senza nessun vincolo sui nominativi degli intestatari, solo per eventi organizzati da S.P.A.L..
(Il voucher non potrà essere utilizzato presso i punti vendita.)
VOUCHER RIMBORSO ABBONAMENTI 2019/2020
All’interno della misure economico/finanziarie italiane generate dall’emergenza COVID-19, il Governo nazionale ha deciso di intervenire nel decreto-legge del 17 marzo 2020 (e successive proroghe) – c.d. Decreto “Cura Italia” – prevedendo espressamente la possibilità di effettuare i rimborsi dei titoli di accesso per eventi annullati a causa delle restrizioni imposte dell’ambito della lotta all’esplosione del virus sul territorio nazionale, “tramite l’emissione di voucher al portatore” anziché mediante il rimborso monetario.
Il rimborso relativo agli Abbonamenti SPAL corrisponderà alle 7 partite interne del Campionato di Serie A 2019/2020 non ancora disputate, ovvero i 7 ratei (parti) dell’Abbonamento su 18 (partite).
MODALITÀ DI RICHIESTA
- Per poter richiedere il voucher digitale è necessario essere titolari di abbonamento S.P.A.L. per il campionato 2019/2020.
- Per poter richiedere il voucher è necessario essere registrati su Vivaticket.com.
- Una volta loggati sul portale si potrà procedere alla richiesta voucher cliccando sul pulsante qui sotto
- L’utente registrato può eseguire una richiesta per volta e per ogni richiesta deve inserire:
Numero TDT/Fidelity Card, cognome, nome, data di nascita e fare l’upload della foto della TDT/Fidelity Card.
- L’utente registrato può chiedere il rimborso tramite voucher anche per titoli non intestati a sè stesso. Per ogni richiesta l’utente riceverà una mail con la presa in carico dell’operazione. Il voucher sarà rilasciato entro 30 giorni della richiesta e verrà inviata una mail con il voucher in formato pdf. Il voucher sarà intestato all’utente registrato che ha fatto la richiesta, a prescindere dei nominativi intestatari dei titoli per i quali ha effettuato la richiesta.
- La data termine per la richiesta del voucher è rinnovata fino al 18 giugno 2020 in base alle ultime modifiche apportate dal DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34 che modifica l’articolo 88 del DECRETO-LEGGE 17 marzo 2020, n. 18.
- L’importo del voucher corrisponderà alle 7 partite interne del campionato 2019/2020 non ancora disputate cioè a 7 ratei (parti) dell’abbonamento su 18 (partite), sono escluse dal rimborso le eventuali commissioni di acquisto o di servizio.
- Il voucher consiste in un credito collegato all’account che ne ha fatto richiesta spendibile solo per gli eventi (abbonamenti o biglietti) dell’Organizzatore per il quale si è richiesto il rimborso (S.P.A.L.) e sarà di tipologia a scalare, quindi utilizzabile anche per più acquisti fino ad esaurimento del valore o a copertura parziale del costo del titolo.
- Il voucher potrà essere utilizzato a partire dal mese di giugno solo sul sito vivaticket.com attraverso l’account che ha fatto la richiesta. Il voucher potrà essere utilizzato dal titolare del voucher per acquistare titoli (biglietti o abbonamenti) senza nessun vincolo sui nominativi degli intestatari, solo per eventi organizzati da S.P.A.L..
(Il voucher non potrà essere utilizzato presso i punti vendita.)
F.A.Q./RISOLUZIONE PROBLEMI
È possibile annullare la richiesta voucher inviata?
Una volta inviata, la richiesta di voucher non potrà più essere annullata.
Quando riceverò il mio voucher e quando potrò utilizzarlo?
Entro 30 giorni dalla richiesta del voucher le richieste valide si tramuteranno in emissione di Voucher Digitali collegati all’utente Vivaticket che ne ha effettuato la richiesta, spendibili all’interno del portale sui nuovi contenuti dello stesso organizzatore (S.P.A.L.). Il voucher rilasciato è spendibile entro 18 mesi dalla data di emissione, sul portale Vivaticket per l’acquisto degli eventi messi in vendita dal medesimo organizzatore.
Potrà essere utilizzato per acquisti (a scalare) fino al raggiungimento del valore del voucher oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo.
Non riesco a richiedere il voucher
Per effettuare la richiesta del voucher è necessario essere registrati a vivaticket.com
Dopo essermi registrato ed aver effettuato l’accesso inserisco i dati della mia TDT/Fidelity Card ma il sistema mi risponde: ‘nessun biglietto trovato con il codice ricercato’
Deve essere utilizzata la Spal card di cui si è intestatari alla data del 04/05/2020 (anche se scaduta).
Richieste con scansione errata o non leggibile
Qualora il cliente si rendesse conto di aver effettuato la scansione errata può scrivere direttamente a questo indirizzo: hdvoucher@vivaticket.com
Tessera Scaduta
In caso di SPAL Card scaduta con Abbonamento stagionale caricato all’interno, sarà comunque possibile richiedere il voucher.
La tessera scaduta mantiene inoltre la prelazione acquisita sull’acquisto del prossimo abbonamento fino al rinnovo della stessa.
Per eventuali chiarimenti
Scrivere a biglietteria@spalferrara.it
Tel +39 346 4766861 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
TABELLA RIMBORSI
RIDOTTO:
DONNA
OVER: Nati prima del 31/12/1954
UNDER: Nati dal 01/01/2004 al 31/12/2006
DISABILI 80-100% (senza diritto di accompagnatore)
RAGAZZI: Nati dal 01/01/2007