SABATO 15 OTTOBRE 2022
La Primavera batte la Cremonese e conquista la vetta solitaria della classifica
La Primavera biancazzurra cala il pokerissimo e sul campo della Cremonese raccoglie la quinta vittoria consecutiva, che vale il primo posto in solitaria nel girone B della Primavera 2 dove è l'unica squadra a non aver subito neppure un gol dall'inizio del torneo.
A decidere il match in favore della squadra di mister Vito Grieco sono le reti di Puletto su rigore a metà secondo tempo e Rao negli ultimi secondi di gioco.
La prima occasione della partita è, però, della Cremonese che con Bellandi sfiora il vantaggio: l'attaccante grigiorosso intercetta un retropassaggio di Vaher e si trova a tu per tu con Abati, ma il portiere spallino è strepitoso nel salvare la porta con un doppio intervento decisivo.
I biancazzurri crescono minuto dopo minuto e alla metà del primo tempo Puletto, innescato da Boccia, supera il portiere avversario con un preciso tocco sotto, ma il suo tentativo si infrange sul palo.
Nella ripresa la SPAL continua ad aumentare la propria pressione e poco oltre la metà della ripresa trova il vantaggio. Parravicini calcia da fuori area, il suo tiro viene intercettato dal braccio di un difensore grigiorosso ed il direttore di gara non ha dubbi nel concedere il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Puletto che spiazza il Ciezkowski e porta avanti i biancazzurri.
Dopo il vantaggio la squadra di mister Grieco continua a controllare il match e va vicina al raddoppio con Vaher, ma rischia anche di subire un pareggio beffa a pochi minuti dal novantesimo con il palo colpito dai padroni casa.
Nel recupero, infine, ci pensa il subentrato Rao a chiudere definitivamente i conti. L'attaccante 2006, appena rientrato dalla trasferta in Kosovo con la Nazionale Under 17 per le qualificazioni agli Europei di categoria, realizza un gol fantastico: partito da centrocampo, supera tre avversari e, arrivato sulla linea dei venticinque metri, lascia partire un missile che si infila all'incrocio dei pali.
Questo il tabellino del match:
Cremonese-SPAL 0-2
Reti: 72' rig. Puletto, 95' Rao.
Cremonese: Ciezkowski, Ventura, Duca (68' Borghesan), Arpini, Triacca, Lordkipanizde (87' Concari), Stuckler (68' Gabbiani), Ortelli (73' Gardoni), Bellandi (87' Ricci), Bright, Basso Ricci. A disposizione: Agazzi, Anut, Tosca, Itraloni, Mendes, Negrini, Odalo. All. Elia
SPAL: Abati, Bugaj, Saiani (91' Cavallini), Contiliano, Vaher, Breit, Imputato (65' Firman), Parravicini, Boccia (78' Meneghini), Puletto, Semenza (78' Rao). A disposizione: Martelli, Verza, Gobbo, Svoboda, Marcolin, Angeletti, Tozaj. All. Grieco
Arbitro: Marco Marchioni di Rieti
Assistenti: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto - Daniele Sbardella di Belluno
Note: ammoniti Basso Ricci, Bellandi, Lordkipanizde, Triacca, Ventura (C), Boccia, Imputato, Marcolin (S). Espulso Ventura (C) al 91' per doppia ammonizione.