SPALGenoa - SPAL, le dichiarazioni post partita

MARTEDÌ 18 OTTOBRE 2022

Genoa - SPAL, le dichiarazioni post partita

Al termine del match Genoa - SPAL, hanno raggiunto la zona mista dello Stadio "Ferraris" l'allenatore Daniele De Rossi e il difensore Patryk Peda.

"La squadra nel secondo tempo ha mostrato tanto di più rispetto al primo - ha dichiarato mister De Rossi - ma non posso accontentarmi di quello che ho visto nella ripresa e secondo me il Genoa quest’oggi ha meritato di vincere. L’atteggiamento dei giocatori è stato però fantastico con aggressività e coraggio nel prendersi i duelli. Abbiamo giocato contro una squadra forte ed è impossibile imporre il gioco per novanta minuti contro una formazione così, ma noi possiamo e dobbiamo fare di più perché siamo un gruppo con grande qualità e sta a me lavorare al meglio con i giocatori per farli rendere al massimo delle loro potenzialità."

"Penso sia impossibile - ha proseguito l’allenatore biancazzurro - non concedere almeno un paio di tiri in porta al Genoa in una partita così, ma i nostri difensori nonostante la giovane età sono già forti ed esperti e io sto cercando di tirargli fuori la forza di andare a prendere la palla aggredendo l’avversario e anche accettare qualche rischio nell’andare uno contro uno. Oggi i tre centrali hanno fatto una grande partita, tenendosi cinquanta metri di campo dietro, così come gli esterni che li hanno sempre aiutati. Ho speso più tempo sulla fase difensiva, perché ho reputato fosse una priorità in questo momento e devo dire che stanno lavorando tutti bene e dobbiamo continuare così."

"Ora dobbiamo preparare la partita contro il Cosenza con grande professionalità - ha concluso mister De Rossi - anche se un impegno infrasettimanale come quello di questa sera è sicuramente stressante non solo per i muscoli ma anche per la testa, però abbiamo due giorni pieni per lavorare e dobbiamo fare tutto il possibile per sfruttare al meglio il tempo a nostra disposizione. Non vedo l'ora di giocare in casa al "Mazza", il nostro stadio, che finora ho vissuto solo per qualche allenamento."

"Sono molto contento della mia prestazione - ha affermato il biancazzurro Patryk Peda - penso che tutta la difesa abbia fatto bene stasera e questo mi da molta fiducia. Nelle ultime due partite abbiamo giocato con tre centrali e mi trovo molto bene con questo assetto. C’è un pò di stanchezza, lo avete sicuramente visto negli ultimi minuti, ma è normale giocando cosi ogni tre giorni. Sabato ci aspetta una sfida importante e dobbiamo prepararci al meglio, dando tutto quello che abbiamo per cercare di tornare alla vittoria."