GIOVEDÌ 29 DICEMBRE 2022
BPER insieme ai biancazzurri di Casa Filippide nel torneo paralimpico della DCPS
BPER Banca, già istituto di credito di riferimento del Club biancazzurro per la stagione sportiva 2022/2023, è jersey sponsor dell’Associazione Sportiva Filippide Lombardia, la squadra adottata da SPAL per il Campionato 2022/2023 della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Filippide Lombardia fa parte della realtà Casa Filippide, una cooperativa sociale nata nel 2011 a Cassina de' Pecchi (MI) con l'obiettivo di progettare e promuovere servizi di inclusione sociale per ragazze e ragazzi con disabilità.
Nel mese di dicembre, presso il Centro Sportivo “Bettinelli” di Milano, la Filippide ha preso parte al “Torneo Paralimpico” organizzato dalla DPCS, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che ha visto impegnate in tutta Italia più di 100 squadre, per un totale di quasi 2000 atleti.
I biancazzurri hanno disputato due incontri contro i team Minerva e Oltretutto, ottenendo una doppia vittoria. Nella prima partita, nonostante l’emozione per il ritorno in campo dopo mesi dall’ultimo match ufficiale, Filippide si è imposta per 8-3 mostrando un atteggiamento molto propositivo e tante azioni corali che testimoniano la grande intesa all’interno della squadra.
Nella seconda sfida, invece, è affiorata un po' di stanchezza che ha messo alla prova la formazione di Casa Filippide, andata in svantaggio nella prima fase dell’incontro. Nel secondo tempo, però, i biancazzurri hanno sfoderato una grande reazione, raggiungendo prima il pareggio e poi portandosi in vantaggio per il definitivo 6-3.