SPALLa SPAL Femminile Under 15 è campione regionale!

DOMENICA 30 APRILE 2023

La SPAL Femminile Under 15 è campione regionale!

Storico successo per il Settore Giovanile Femminile biancazzurro che con la squadra Under 15 guidata da mister Paolo Munari ha vinto il Campionato Regionale Under 15 Femminile.

Nella finalissima disputata sul campo neutro di Castel San Pietro Terme le giovani spalline hanno affrontato le pari età del Bologna in una partita dalle mille emozioni, che si è conclusa soltanto ai calci di rigore.

Parte forte la SPAL e dopo soli otto minuti è Bonora a colpire la traversa con un tiro da fuori area, che sfiora il vantaggio anche pochi minuti più tardi in un'azione in tandem con la compagna Segantini, ma il portiere rossoblù con un doppio intervento nega alle ragazze di Paolo Munari la gioia del gol.

Nel secondo dei tre tempi previsti dal regolamento della competizione, le biancazzurre continuano a condurre il gioco andando nuovamente vicine al vantaggio con la conclusione dalla distanza di Stabilin che termina alta di poco, ma al 33' è il Bologna ad andare in rete con un rapido contropiede finalizzato da Bandini.

Le giovani spalline però non demordono e, dopo la traversa colpita da Faggioli, al 62' trovano il pareggio con la zampata di Sebastiani che risolve una mischia dopo un calcio d'angolo per le biancazzurre.

Tre tempi non sono sufficienti a decretare la vincitrice e, così, si va ai calci di rigore nei quali al sesto tiro da dischetto è decisiva la rete di Sofia Incerti che fa esplodere di gioia tutte le compagne ed i tanti sostenitori biancazzurri presenti sulle tribune dello stadio bolognese.

"Il risultato raggiunto dall'Under 15 è un'immensa soddisfazione, - ha dichiarato il Responsabile del Settore Femminile Mauro Rotondi - perché rappresenta il primo titolo conquistato dal Settore Giovanile Femminile biancazzurro, ed è frutto di una programmazione attenta che parte da lontano. Una rosa composta da ragazze di prospettiva, seguite da uno staff tecnico preparato e da una Società che ha sempre mostrato il proprio sostegno e la propria vicinanza, tutti fattori indispensabili per conquistare il titolo regionale. Desidero ringraziare tutte le nostre giovani calciatrici, i membri dello staff, il Club e le famiglie delle ragazze per la presenza ed il supporto costante durante tutta la stagione sportiva."

Questa la rosa e lo staff della SPAL Femminile Under 15:

Portieri: Alessia Bissacco, Nouha Saad

Difensori: Chiara Campari, Veronica Forestieri, Sara Incerti, Sofia Incerti, Martina Rotondi

Centrocampiste: Sofia Barrak, Noemi Biolcati, Ludovica Coppola, Isabella Parise, Angela Sebastiani, Angelica Segantin, Angelica Stabilin

Attaccanti: Gaia Bonora, Aurora Dialuce, Federica Faggioli, Jennifer Montagna, Lavinia Sartori

Staff Tecnico: Paolo Munari (allenatore), Emanuele Noferini (vice allenatore), Stefano Barison (dirigente accompagnatore), Anna Mazzoni (preparatrice atletica), Federica Piccoli (fisioterapista), Federico Flore (recupero infortuni).