DOMENICA 05 NOVEMBRE 2023
Rimini - SPAL, la conferenza pre-partita di mister Colucci
Al termine della rifinitura tenutasi allo Stadio Paolo Mazza, mister Colucci si è presentato in sala stampa per la conferenza pre-partita di Rimini - SPAL che si giocherà domani sera alle ore 20.30 allo Stadio "Romeo Neri" di Rimini.
"Stiamo lavorando per essere una squadra organizzata e compatta consapevoli che abbiamo tanti giocatori giovani e vogliosi che hanno una grande futuro davanti e che partita dopo partita dobbiamo aggiungere un qualcosa di più.”
”L'infermeria è affollata perché, oltre ai ragazzi fuori da tempo, abbiamo out ancora Fiordaliso oltre a tante situazioni incerte da valutare come Peda e Antenucci, non perché stia male ma perché sta giocando sempre: viene da tre partite da 96 minuti di fila giocati e ci aspetta un'altra serie da tre gare in una settimana. Lo stesso Maistro che è acciaccato ma sta facendo di tutto per essere a disposizione. Indipendentemente da tutto però so che chiunque scenderà in campo lo farà per onorare la maglia. Siamo tutti uniti, questo è un gruppo che ha voglia di far bene e di migliorarsi. Non è un caso che oggi dopo la rifinitura, sul campo c'erano tanti giovani affiancati dai "diversamente giovani" che non volevano rientrare nello spogliatoio per continuare a fare esercizi di tecnica e provare giocate e questa è assolutamente una cosa positiva.”
“Sappiamo che siamo in difficoltà, ma questa squadra nelle difficoltà ha dimostrato di saper trovare delle risorse importanti, lo ha fatto a Sassari. Ho fiducia nei ragazzi, in tutto l'ambiente, sappiamo quelli che siamo oggi, le soddisfazioni ce le dobbiamo togliere, aspettando gli infortunati che prima o poi rientreranno. Quello che conta però è che chi oggi sta sostituendo le pedine mancanti, sta facendo un ottimo lavoro e sta dando il massimo.”
”Il Rimini è una buona squadra, la classifica è corta, cambia velocemente e basta una partita per scalare posizioni, ma questo non ci deve trarre in inganno perché tutte le sfide vanno affrontate col piglio giusto. Questa settimana abbiamo lavorato su due-tre situazioni di gioco diverse che potranno convivere all'interno della partita in base all'andamento della stessa, i ragazzi lo sanno e devono farsi trovare pronti.”
”La squadra sa dove vuole arrivare, ci sono stati degli incidenti di percorso e stiamo lavorando duro. Il tempo è il nostro alleato, sono e siamo convinti che possiamo far bene. Oggi però è giusto ragionare partita dopo partita con la speranza e la consapevolezza di poter dare seguito alla striscia di risultati positivi.”
“Angeletti sarà aggregato alla squadra e potrebbe giocare così come tutti gli altri, è un ragazzo giovane, promettente così come i suoi compagni che sono al primo anno di esperienza tra i grandi. Una cosa voglio sottolineare a tal proposito, alla SPAL i giovani giocano perché sono bravi e meritano, non per il minutaggio, il Club ci crede e vuole valorizzare questo patrimonio."