SPALLa Primavera batte l'Alessandria in un "G.B. Fabbri" pieno di tifosi

SABATO 02 MARZO 2024

La Primavera batte l'Alessandria in un "G.B. Fabbri" pieno di tifosi

La SPAL Primavera si impone per 2-0 nel match casalingo contro l’Alessandria in una partita mai messa in discussione che i biancazzurri hanno vinto davanti a più di quattrocento tifosi, presenti al “G.B. Fabbri” per sostenere i ragazzi di mister Vito Grieco.

Al quarto d’ora doppia occasione per gli spallini: prima uno slalom di Andreoli che incrocia col mancino, ma Rossi è attento e respinge; l’azione successiva è un potente diagonale di Carbone che attraversa tutta l’area piccola, ma né Angeletti né Kane riescono ad arrivare all’appuntamento con il pallone.

Al 23’ stop e girata di Kane la cui conclusione supera il montante, mentre un minuto più tardi Marrale completa un’azione coast to coast prima di servire Camelio con un preciso no look: controllo e destro a spiazzare il portiere ospite per il numero undici spallino che sigla il vantaggio.

La SPAL continua a premere e gli ospiti rischiano di capitolare nuovamente al 28’ quando in fase di disimpegno colpiscono accidentalmente il palo nel tentativo di bloccare un attacco spallino.

Poco prima dell’intervallo ci sono altre due ghiotte opportunità per i biancazzurri: prima la conclusione di Angeletti sul primo palo deviata in corner da Rossi e poi il piatto volante di Osti a chiudere l’azione cominciata da Carbone con la palla che però termina sul fondo.

Nella ripresa i padroni di casa non rischiano nulla, amministrando il vantaggio e gestendo il possesso palla, fino al gol del definitivo 2-0: Angeletti svetta di testa e insacca una punizione battuta da Carbone.

La squadra di mister Grieco ritrova così immediatamente i tre punti, confermandosi in quinta posizione a pari punti con il Venezia.

 

SPAL-Alessandria  2-0

Reti: 24’ Camelio, 51’ Angeletti

SPAL: Meneghetti, Osti (77’ Anzolin), Vesprini, Marrale, Van der Vlugt, Mayele, Carbone, Kane (46’ Casari), Angeletti (82’ Diallo), Andreoli (72’ Torre), Camelio (72’ Pisasale). A disposizione: Stagni, Cicero, Basile, Nistor, Tarolli, Aurino. All. Grieco

Alessandria: Rossi, Laureana, Gueli, Straneo (64’ Piccinin) (72’ Torriero), D’Alessandro, Zani, Colletta, De Ponti Orso (75’ Guzman), Molinaro (46’ Bello), Anatriello, Muratore (75’ Colombo). A disposizione: Ventura, Burruano, Cociobanu, Jarre, Salomon, Stivala, Pozzan. All. Guaraldo

Arbitro: Filippo Colaninno di Nola (Biffi di Treviglio – Lo Calio di Seregno)

Note: ammoniti Marrale e Van der Vlugt (S)