SABATO 03 AGOSTO 2024
Termina 2-0 l'amichevole tra SPAL e Forlì giocata al "Mazza"
Tornano in campo allo stadio “Paolo Mazza” i biancazzurri che affrontano il Forlì, formazione di Serie D.
Parte bene la Spal che dopo meno di un minuto calcia già verso la porta avversaria con Collodel, la cui conclusione esce sul fondo.
Al 24’ punizione insidiosa di Gaiola che trova Galeotti pronto a deviare in corner il tiro diretto verso il “sette”.
Nella ripresa fa il suo ingresso in campo il neo acquisto Karlsson che si presenta al match con un colpo di testa centrale preda di Martelli. Al 52’ schema ben riuscito da corner per i biancazzurri: Radrezza pennella per l’attaccante islandese che spizza per Nador tutto solo sul secondo palo, senza inquadrare la porta.
Al quarto d’ora della ripresa conclusione di Collodel che sfiora la marcatura sotto la Curva Ovest. Dieci minuti dopo è Rao ad impensierire il portiere avversario con un destro a giro deviato in angolo.
Al 77’ Kane va a contrasto e s’invola verso la porta siglando l’1-0 con un piattone mancino solo sfiorato da Martelli. Cinque minuti più tardi filtrante di Karlsson per Antenucci, subentrato nella ripresa a D’Orazio: mancino preciso del numero 7 per il 2-0 definitivo.
Prossimo appuntamento sabato 10 agosto ore 18 per il primo turno di Coppa Italia Serie C contro l’Atalanta Under 23.
Il tabellino del match
SPAL-Forlì 2-0
Marcatori: 75’ Kane, 82’ Antenucci
SPAL: Galeotti, Bruscagin, Collodel, Radrezza (63’ Kane), La Mantia (46’ Karlsson, Arena, Tripaldelli (17’ Iglio), Bassoli (80’ Breit), Nador, Camelio (56’ Rao), D’Orazio (80’ Antenucci). A disposizione: Abati, Meneghetti, Antonciuc, Angeletti, Nistor, Marrale, Pegoraro. All. Dossena
Forlì: Martelli (90’ Zamagni), Mandrelli (46’ Masini), Visani (63’ Graziani), Gaiola, Saporetti (80’ Valentini), Sbardella, Campagna (65’ Nisi), Menarini (83’ Eleonori), Lilli (75’ Lupattelli), Macrì, Farinelli (46’ Barbatosta). All. Miramari
Arbitro: Sig. Bruschi di Ferrara (Lanfredi Sofia di Bologna – Todaro di Finale Emilia)
Note: 864 spettatori. Recupero: 1°T 1’ – 2°T 5’