SPALUnder 16 - Le parole di mister Schiavon in conferenza post vittoria sul Perugia

DOMENICA 25 MAGGIO 2025

Under 16 - Le parole di mister Schiavon in conferenza post vittoria sul Perugia

L’Under 16 di mister Eros Schiavon ha ribaltato il risultato dell’andata nella partita di ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 16, centrando la qualificazione con una prova di carattere, cuore e determinazione. Al termine del match, il tecnico si è presentato emozionato in conferenza stampa, visibilmente colpito dalla prestazione dei suoi ragazzi e dall’atmosfera vissuta.

“Devo ringraziare il pubblico, che ci ha sempre supportato e oggi è stato fondamentale. La partita era iniziata in salita: all’andata avevamo perso 2-1 e serviva un’impresa. L’abbiamo costruita insieme, credendoci fino in fondo.

All’inizio i ragazzi erano un po’ bloccati, forse per l’emozione o la tensione del pomeriggio, ma quando si sono sbloccati hanno mostrato una grande forza mentale e una voglia incredibile di non fermarsi mai. Questo spirito non lo insegni: o ce l’hai o non ce l’hai. E loro ce l’hanno.

Faccio i complimenti alla squadra avversaria, che ha giocato bene dal punto di vista difensivo e ha saputo colpirci quando ha potuto, ma alla fine ha prevalso la nostra fame. Tutti i ragazzi subentrati hanno dato il massimo. È questo lo spirito che chiedo sempre: ognuno deve farsi trovare pronto, e oggi lo sono stati.

Il mio ritorno al “Mazza” da allenatore? Ti dico la verità, all’inizio ero molto teso. Entrare in uno stadio così, per una partita così decisiva, in una veste nuova… è stata una sensazione unica. Vincere così, davanti a questo pubblico, è da brividi. Oggi questi ragazzi hanno scritto un piccolo pezzo di storia sportiva.”