Stadio “Paolo Mazza” - Informazioni per i Tifosi Ospiti
I sostenitori della squadra ospite che abbiano acquistato il tagliando per il settore loro riservato possono comodamente raggiungerlo sia in auto che in treno, seguendo le indicazioni presenti in questa pagina.
Arrivo in automobile dall’Autostrada A13:
Esiste un percorso ideale per raggiungere il Settore Ospiti dello Stadio Paolo Mazza che è posizionato nel centro cittadino e che vi consente di arrivare a destinazione senza dover attraversare ZTL o altri percorsi tortuosi:
Uscita Ferrara Sud, SS723 direzione fiera, uscita fiera, Via della Fiera, Via Ferraresi, Via Argine Ducale, Via Mulinetto, Via Ippolito d'Este, Via Darsena, Corso Isonzo / Via Cassoli - Parcheggio tifoseria ospite.
La posizione esatta del parcheggio riservato corrisponde alle coordinate Maps 44.83982567243902, - 11.610374022777595, anche individuabile inserendo nei navigatori satellitari l'angolo tra Via Cassoli e Via Vittorio Veneto.
PARCHEGGIO PER TIFOSI OSPITI
Al fine di garantire la migliore accoglienza e sicurezza, ai tifosi ospiti è dedicato un apposito parcheggio adiacente al Settore Tribuna Est.
L’accesso a tale zona è possibile a partire da due ore prima dell’inizio della gara tramite il varco posto in all'incrocio tra Corso Isonzo e Via Cassoli. Prima delle due ore in quell'area vige il divieto di sosta.
I tifosi ospiti saranno accolti dagli addetti e istruiti sulle modalità di parcheggio dei propri autoveicoli.
L’apertura dell’ingresso del Settore Ospiti avverrà a partire da un'ora e mezzo prima dell’inizio della gara.
I tifosi ospiti in possesso di regolare tagliando di accesso per i Settori di Tribuna e Gradinata possono comunque parcheggiare nell'area riservata al Settore Ospiti e, dopo aver effettuato i primi controlli dei titoli presso il varco in Via Cassoli, saranno guidati dagli steward attraverso appositi passaggi ai settori di appartenenza.
La zona dedicata al parcheggio è situata all’interno di un quartiere residenziale monitorato da un servizio di videosorveglianza. Si richiede, pertanto, il rispetto delle norme di igiene pubblica e decoro urbano. Atti vandalici e contrari alla pubblica decenza verranno rilevati e i responsabili saranno sanzionati come da normativa di riferimento.
Arrivo in treno dalla Stazione Ferroviaria di Ferrara:
Per chi volesse raggiungere lo Stadio Paolo Mazza ed il Settore Ospiti dalla Stazione Ferroviaria di Ferrara vi consigliamo di avvisare sempre preventivamente lo S.L.O. della S.P.A.L. alla mail slo@spalferrara.it.
Il tragitto a piedi è di 600 metri, ma attraversa l'area antistante la Curva dei sostenitori di casa. Qualora siano previsti arrivi consistenti dalla Stazione Ferroviaria, la Società provvederà ad organizzare appositi bus navetta.
INGRESSO STRISCIONI
L’introduzione di striscioni, megafoni e tamburi (ad una sola battuta) è subordinata all’autorizzazione preventiva da parte del Gruppo Operativo di Sicurezza.
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre i 7 giorni precedenti l’evento sportivo tramite apposita modulistica da richiedere via e-mail all’indirizzo slo@spalferrara.it.
Il materiale già autorizzato dalla Questura della propria città di provenienza necessita comunque di comunicazione da far pervenire con allegata certificazione al suddetto indirizzo e-mail.
Il regolamento completo, comprensivo di modulo di richiesta, è consultabile qui.
A Ferrara nel Settore Ospiti è autorizzabile un solo megafono ed un solo tamburo. I controlli a Ferrara sono molto severi.
INFORMAZIONI GENERALI
Si rammenta ai tifosi ospiti che l’acquisto del biglietto di accesso all’impianto sportivo comporta l’implicita accettazione del regolamento d’uso dello stadio “Paolo Mazza”, consultabile all’interno del sito internet www.spalferrara.it. (https://www.spalferrara.it/biglietti/regolamento-stadio )
A titolo esemplificativo e non esaustivo:
– per l’accesso all’impianto sportivo è richiesto, oltre al titolo d’ingresso, un documento d’identità valido, da esibire al personale steward e alle forze dell’ordine, al fine di verificare la corrispondenza tra il titolare del tagliando e il possessore dello stesso;
– il titolo di accesso è personale, non può essere ceduto a terzi e deve essere conservato fino al termine della manifestazione.
È assolutamente vietato:
– esternare, tramite cori o scritte, qualsiasi forma di discriminazione razziale, etica, religiosa o altre manifestazioni di intolleranza;
– sostare in prossimità di passaggi, uscite di emergenza, vie di accesso e di esodo senza giustificato motivo;
– arrampicarsi su balaustre, cancelli e parapetti;
– danneggiare o manomettere strutture e materiali dell’impianto sportivo;
– introdurre vetro, lattine e contenitori di plastica;
– introdurre o detenere armi da fuoco, armi da taglio, fumogeni, bengala, razzi, petardi e materiale pirotecnico;
Per una completa conoscenza delle norme da rispettare e sulle sanzioni previste, si invitano i tifosi ospiti a consultare il Regolamento d’Uso integrale dello stadio “Paolo Mazza”.
Al termine della gara i tifosi ospiti sono invitati ad attendere le indicazioni del personale steward per procedere, nei tempi stabiliti dal Funzionario Responsabile dell’Ordine Pubblico, al regolare deflusso verso l’esterno del settore. I tempi di attesa possono essere anche lunghi.
Si segnala inoltre, che sia all’interno che all’esterno dell’impianto, è attivo un sistema di registrazione audiovisivo.
INFORMAZIONI TURISTICHE
Le informazioni turistiche sulla città di Ferrara e sul territorio provinciale sono consultabili al sito internet www.ferraraterraeacqua.it